Crema, 16 dicembre 2024
Un contributo di 20 mila euro a valere per l’anno 2024 a sostegno dell’unità operativa di cure palliative domiciliari diretta da Sergio Defendi.
E’ questo l’ultimo dono dell’Associazione Palliative Alfio Privitera, presieduta da Giuliano Paolella, a sostegno dell’unità operativa di Asst che ogni anno affianca al domicilio oltre 400 pazienti l’anno. La donazione è stata ufficializzata questa mattina alla presenza del direttore sociosanitario Carolina Maffezzoni, del direttore dell’ unità operativa Sergio Defendi, della coordinatrice Stefania Pandini e del presidente dell’associazione Paolella. Con lui anche la volontaria Cinzia Peletti. La somma donata ha contribuito a sostenere la spesa per un incarico libero professionale di un medico palliativista.
“Cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare di vero cuore l’associazione Alfio Privitera per il grande impegno devoluto a favore dei malati terminali e delle loro famiglie e per la vicinanza sempre costante alla nostra realtà” ha detto il direttore sociosanitario Carolina Maffezzoni.
Ringraziamenti sono giunti anche dal direttore Defendi: “Quella dell’Associazione Privitera è una realtà della quale la rete cremasca di cure palliative non potrebbe fare a meno. I volontari, in continua formazione, non fanno mai mancare sostegno tanto a noi, quanto all’hospice della Fondazione Benefattori Cremaschi. Sono presenza e supporto costante”.
Il presidente dell’Associazione Privitera, Giuliano Paolella ha ricordato l’impegno della realtà da lui presieduta: “Siamo persone impegnate per le persone. E siamo impegnati da 21 anni all’interno di una rete che trova nella vicinanza del territorio su cui insiste la principale fonte per continuare a fare meglio”.