Crema News - Soncino - Musica e solidarietà Stefania D'Ambrosio

Soncino, 03 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) Un evento per ricordare chi non c’è più e per promuovere la solidarietà unendo la comunità locale in un’azione benefica. È il Concerto per ricordare, organizzato dal volontariato soncinese con il patrocinio e la collaborazione del comune.

L’appuntamento è per lunedì sera, alle 21, nell’ex filanda dove la cantante romana Stefania D’Ambrosio interpreterà le canzoni di Franco Battiato. Con lei Michele Micarelli alle tastiere (e arrangiamenti), Roberto Pascucci al basso elettrico e Riziero Bixio alla batteria e alle percussioni elettroniche. Il ricavato sarà destinato all’associazione Alfio Privitera Onlus per le cure palliative.

Da quindici anni le associazioni del borgo e delle frazioni promuovono questo concerto. Supportate dalle aziende Bonizzi, Danesi, Imbalplast e Vanoli Ferro hanno aderito all'organizzazione: Avis, Avis-Aido Amici dello Sport, Gruppo H Quartiere Brolo, Argo, circolo Acli, Aquaria, Gruppo Deca, Croce Verde, gruppo Fabio Moreni Onlus, San Vincenzo, gruppo Scout Soncino 1, GasOglio, Il Grifone, Gruppo Logos Oratorio Gallignano, Combattenti e Reduci, Gruppo Alpini, Pro Loco, Pensionati e Anziani, corale San Bernardino, banda civica, Marciatori per la pace, Amici della Rocca, Donne per Soncino, Comitato Genitori istituto comprensivo, Baskin Soncino, Argilla aps, A Vale .. sempre con noi.