Crema News - Rivolta d'Adda - Il ritorno della filodrammatica La filodrammatica Carlo Bertolazzi

Rivolta d’Adda, 28 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) La fiera regionale di Sant’Apollonia si avvicina (sarà l’8 ed il 9 febbraio) e nel programma delle manifestazioni a contorno della “Santissima” come ogni anno non può mancare la commedia dialettale della filodrammatica Carlo Bertolazzi di Rivolta che nelle serate di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 febbraio, nella palestra delle scuole medie, sempre con inizio alle 21, proporrà “Metémiga ‘na predå surå”, commedia in due atti liberamente tratta dal testo di Mario Dometti che la compagnia teatrale presenta per la prima volta.

In scena Giorgio Caraffa (che interpreterà Annibale Pace), Claudia Bonazzoli (Maddalena, moglie di Annibale), Simona Terzi (Dolores Pace), Nicola Morstabilini (Riccardo Pace), Gianpaolo Livraghi (Cèsco), Idrio Favaron (Luigino Andreolli), Rachele Capelli (Eleonora), Davide Capelli (Giulio Andreolli), Cinzia Mariani (Maria Airoldi), Enrico Bianchi (il falegname Luigi) e Mauro Speziali (il becchino svizzero).

“Metémiga ‘na predå surå” è la storia di una famiglia con la figlia da accasare. A causa però del particolare lavoro di Annibale, il capofamiglia, c’è qualche difficoltà.

L’evento è patrocinato dal comune. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro.