Rivolta d’Adda, 15 aprile 2025 

Domenica, all'agriturismo Alla Ribella, si è svolta la prima festa di primavera della scuola materna.

Una mamma, Mara Bettera, rappresentante dei genitori, ha scritto al nostro giornale per raccontarci quanto bella sia stata questa giornata.

“È stata una giornata fantastica. Oltre all'ottimo pranzo gustato in una splendida location, è stato bello percepire l'entusiasmo e la collaborazione dei genitori che hanno dato generosamente una mano con il servizio al tavolo delle pietanze e con l'organizzazione dei giochi che si sono svolti nel pomeriggio. Tra questi i più apprezzati sono stati la caccia alle uova, gestita dall’insegnante di inglese, la nostra teacher Luisa Lazzarini, e la preparazione dei manufatti pasquali, ossia uova e coniglietti di cartone decorati meravigliosamente con gli elementi che la natura ci offre: rametti, fiori, paglia, semi e sassolini raccolti dai bambini stessi in mezzo alla natura.

Uno dei momenti più emozionanti è stata l'accoglienza con la direttrice Elena Bertini e con suor Angela Ronchi che ha invitato i bambini, con i loro genitori, ad un breve momento di canto e di preghiera insieme, come ringraziamento a Gesù.

Siamo saliti poi in un'ampia sala da pranzo, riccamente imbandita e riscaldata da uno splendido camino acceso: l'atmosfera era quella di un festoso e piacevole pranzo in famiglia. Tra una portata e l'altra si è svolta una divertente distribuzione di premi e buoni offerti da numerose attività commerciali e artigianali del nostro paese che hanno fatto la felicità di tutti i presenti e che tutti noi genitori infinitamente ringraziamo. 

Non è mancato un simpatico e gradito omaggio: gli auguri pasquali personalizzati ad ognuno di noi da parte della direzione dell'asilo che sempre si distingue per cura, finezza ed attenzione ai particolari.

Le generose offerte raccolte durante la giornata del 13 aprile saranno destinate alla nostra scuola, a sostegno delle future attività didattico/educative pensate per i nostri bambini.

Concludo ringraziando per l'ospitalità ed il servizio Valentina Trezzi dell'agriturismo Alla Ribella e tutto il suo staff, i genitori presenti per la partecipazione a queste belle giornate di beneficienza che fanno bene al cuore, la direttrice Elena Bertini, suor Angela che è una forza della natura, teacher Luisa e tutte le insegnanti presenti, tutte le mamme e tutti i papà che si sono impegnati per la realizzazione di questo grande evento che, come prima esperienza, è stato un vero successo”.