Crema News - Dal territorio - Rissa, un arresto Foto esemplificativa

Dal territorio, 28 settembre 2025

La poliziadi Cremona nella serata di sabato ha arrestato un cittadino italiano per resistenza a un pubblico ufficiale e lo ha denunciato per danneggiamento.

I poliziotti sono intervenuti nei pressi di un supermercato sito in una zona periferica di Cremona a seguito della segnalazione di una rissa. Gli agenti di polizia hanno trovato due uomini che litigavano furiosamente, entrambi ubriachi. Uno dei due, dopo un dialogo tranquillo con gli agenti sembrava essersi calmato ma, considerato lo stato di manifesta ubriachezza e veniva allontanato.

L’altro soggetto, invece, ha opposto resistenza e si è rifiutato di collaborare, ha cominciato a spintonare e ha provato anche a colpire con un pugno gli agenti. L’uomo non ha desistito dalla propria condotta violenta e, pertanto, con non poca difficoltà, è stato portato in questura a bordo dell’autovettura di servizio.

Durante il tragitto l’uomo ha preso a testate il vetro divisorio centrale e con dei calci ha colpito i finestrini laterali posteriori che sono stati visibilmente danneggiati.  

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa della celebrazione dell’udienza direttissima che si svolgerà questa mattina.