Trescore, 09 novembre 2025
(Gianluca Maestri) È stato Trescore a ospitare, stamattina, la quinta edizione della festa diocesana del Ringraziamento, proposta dalla pastorale sociale e del lavoro presieduta da Angelo Marazzi e organizzata con la collaborazione della Pro Loco e della parrocchia di Sant'Agata (unità pastorale San Francesco).
Una messa in chiesa parrocchiale celebrata dal vicario generale della diocesi don Attilio Premoli in sostituzione del vescovo Daniele Gianotti, assente perché impegnato in una visita pastorale (sull'altare anche il parroco don Francesco Gipponi), ha preceduto la benedizione dei trattori, transitati in piazza Della Chiesa provenienti da via Milano. Poi, sul sagrato, un rinfresco allestito dalla Pro Loco.
A questo appuntamento hanno presenziato le autorità civili di Trescore e dei paesi limitrofi, i rappresentanti del mondo agricolo ed imprenditoriale del Cremasco ed esponenti della politica, locale e non.
“Un giorno di festa - ha detto don Attilio nell'omelia - è necessario per la cura dello spirito e per far spazio alla relazione con Dio ed esprimere il grazie che si fa restituzione di ciò che riceviamo”.