Crema News - Cremosano - Priorità nuovo asilo nido Il municipio ospita domani, alle 14, la seduta del consiglio comunale

Cremosano, 19 dicembre 2025

(Gianluca Maestri) Sarà la conclusione del nuovo asilo nido la priorità del 2026 per l’amministrazione comunale. Lo annuncia il sindaco Marco Fornaroli che avrà modo di ribadire tale intento anche domani pomeriggio, durante la seduta del consiglio comunale, convocata per le 14 in municipio, nella quale verrà discusso ed approvato il bilancio di previsione 2026-2028.

“A fronte di previsioni basse di entrate da oneri di urbanizzazione -spiega Fornaroli- l’opera di massima priorità per l’amministrazione è la conclusione della costruzione del nuovo asilo nido. Con questa nuova struttura, con la materna e con la primaria aperta recentemente il paese risulta dotato di edifici scolastici di prim’ordine”. Quanto ad altre opere, Fornaroli comunica che “All’inizio del 2026 verrà completato un intervento che prevede l’illuminazione dell’attraversamento pedonale sulla provinciale 2 all’altezza della pensilina dove c’è la fermata del bus”.

Nel corso della seduta consiliare maggioranza ed opposizione voteranno le aliquote Imu e l’addizionale Irpef per il 2026, che non sono variate, l’aggiornamento del documento unico di programmazione, la revisione periodica delle società partecipate dal comune ed il rinnovo della convenzione con Consorzio.it per lo sportello unico delle attività produttive.