Lavori iniziati in viale De Gasperi
Trescore, 29 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Nuovo supermercato in arrivo in viale De Gasperi. Sarà una media struttura di vendita della catena Conad, realizzata nella parte sud degli stabilimenti ex Pozzali-ex Torazzi, all’inizio del viale per chi arriva da Cremosano e dalla Melotta. Una struttura a impatto zero sul consumo del suolo, dato che sostituirà una costruzione esistente i cui lavori di abbattimento sono appena iniziati.
“L'avvio del cantiere – spiega il sindaco Angelo Barbati - rappresenta un momento importante per Trescore. La procedura, com’è noto, ha subito un rallentamento negli anni scorsi, in particolare a causa delle complesse dinamiche legate alla pandemia. Siamo ora soddisfatti che l'iter si sia sbloccato consentendo di procedere speditamente verso la realizzazione del progetto grazie al quale il paese potrà presto dotarsi di un servizio di qualità e di una struttura che era un tassello mancante non solo per i nostri concittadini ma anche per quelli dei paesi limitrofi”.
Secondo l’amministrazione comunale la presenza di una media struttura di questo tipo porterà con sé notevoli benefici per tutta la comunità: “Dà ai residenti – continua il sindaco - la possibilità di accedere a un'offerta commerciale più ampia e completa riducendo la necessità di spostamenti verso centri più grandi. La disponibilità di servizi essenziali e di qualità come questo contribuisce concretamente ad aumentare il valore immobiliare delle abitazioni e a rendere il nostro comune più attrattivo. Come amministrazione ci congratuliamo e ringraziamo i referenti privati per aver scelto di investire risorse e fiducia nel nostro territorio. Questo intervento non solo riqualifica un'area, ma dimostra anche l'attrattività e il potenziale di sviluppo del nostro comune. Seguiremo con attenzione e soddisfazione l'evolversi dei lavori in attesa di poter inaugurare quanto prima questa nuova e importante risorsa per Trescore”.