Crema News - Offanengo - La Coim acquista La Notedom

Offanengo, 19 novembre 2025

La Coim, multinazionale che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, annuncia di aver completato l’acquisizione di Notedome Limited, azienda specializzata nel settore dell'elastomero, controllata precedentemente da Manali Petrochemicals e che ha sede a Coventry, in Gram Bretagna.

Il valore totale dell’acquisizione è pari a un corrispettivo di circa 21.17 milioni di sterline (28.21 milioni di euro), dopo l’ottenimento di tutte le autorizzazioni normative previste a seguito dell’accordo di acquisto azionario stipulato il 20 ottobre 2025.

Con questa acquisizione strategica, Coim consolida la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente le sue capacità produttive e il suo know how tecnologico nei mercati strategici europei.

“Questa acquisizione segna un passo importante nella strategia di crescita internazionale di Coim, rafforzando la nostra presenza nel settore dei sistemi poliuretanici ed espandendo le nostre capacità tecnologiche e produttive in Europa. L’esperienza e la solida reputazione di Notedome negli elastomeri colati si integrano perfettamente con il nostro portafoglio e con la cultura dell’innovazione che da sempre caratterizza Coim”, ha dichiarato Giuseppe Librandi, Ceodi Coim.