Castelleone, 03 novembre 2025

(Annalisa Andreini)  La libreria “La Storia” raddoppia, dopo Crema, nuova apertura a Castelleone.

È stata inaugurata ieri pomeriggio in via Roma 18, la libreria La Storia numero 2 di Simona Lunghi, in collaborazione con Ilaria Tresoldi.

La libraia Simona Lunghi, con un lungo background in una libreria a Caravaggio, ha aperto la sua libreria sette anni fa in via Griffini a Crema. 

Con impegno, professionalità e tante idee ha portato avanti il suo progetto, un grande sogno realizzato, ampliandolo e sviluppandolo nel tempo.

Non solo vendita di libri per grandi e piccini, ma anche presentazioni, laboratori interattivi per bambini, incontri con gli autori, gruppi di lettura e, soprattutto, un rapporto fidelizzato con i suoi clienti, che è cresciuto in una parabola ascendente. 

Un location dall’atmosfera magica, curata nei particolari e nell’attenzione ai lettori.

Si è creata anche un’associazione culturale, con il medesimo nome che collabora con la libreria in diverse iniziative culturali.

Oggi la libreria La Storia ha raddoppiato con la nuova inaugurazione a Castelleone: stesso nome ma nuova libreria.

Al piano terra lo spazio espositivo e al primo piano il centro ricreativo Il Buon Tempo.

Un’iniziativa culturale molto coraggiosa in questi tempi, che ha ricevuto gli auguri di tanti amici e clienti, oltre che da parte del sindaco Federico Marchesi 

Un pubblico numeroso ha affollato gli spazi della nuova libreria e dei portici esterni di via Roma ponendo così le basi di un felice cammino futuro.