Una partita di calcio giovanile (la foto è esemplificativa)
Vailate, 05 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Sarà una mattinata particolare quella di domenica per il calcio al centro sportivo Irvano Stombelli. L’Ac Vailate apre le porte alla Valentino Mazzola Tutti per Uno, la squadra dell’asd Sporting Valentino Mazzola di Cassano d’Adda attiva dal marzo scorso con il supporto del comune, formata da ragazzi speciali contro la quale i ragazzi del sodalizio rossoblù guidato dalla presidente Stefani Aceti giocheranno alle 10,30 una partita amichevole.
Sarà una festa all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione che coinvolgerà anche i giocatori del settore giovanile del Vailate. Al termine, ai ragazzi verrà offerto un rinfresco.
“Per noi -afferma Gigi Morelli, responsabile dell’academy del Vailate, sarà un onore ospitare il Valentino Mazzola Tutti per Uno, un progetto che nasce dalla forza e dalla determinazione di una coppia di nostri amici che ci hanno fatto riflettere sull’importanza di questo tema che ad oggi è ancora difficile affrontare nelle nostre realtà”.
Anche l’Ac Vailate, con il supporto dell’associazione vailatese Bello come il sole, sembra intenzionata a percorrere la stessa strada dell’asd Sporting Valentino Mazzola e proprio l’appuntamento di domenica può segnare l’avvio di un percorso assolutamente nuovo nella storia dello sport locale.