Sergnano, 06 dicembre 2025 

(Gianluca Maestri) Un’Olga … tricolore. 

Olga Kuzmyn, classe 2011, ha conquistato ieri al Ginnastica in Festa Winter Edition di Rimini il titolo di campionessa italiana Fgi nella specialità palla tra le Junior 1. Un grandissimo risultato per la ginnasta di Anima Ritmica Sergnano, presente alla prestigiosa competizione in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana e sotto la guida di Marina Bogachuk. 

L’eleganza mostrata da Olga nell'esecuzione di un esercizio perfetto ha convinto la giuria consentendole il raggiungimento del massimo livello Silver LE Eccellenza. Inoltre, nel 2026 Olga passerà nella categoria superiore Gold dove potrà misurarsi con la ginnastica ritmica di alto livello. 

Per quanto riguarda le altre ragazze di Anima Ritmica, nella classifica assoluta brilla Elisabetta Pavesi, sesta su 63 ginnaste, mentre Rebecca Ferri si è classificata ventunesima. Olga invece si è classificata al nono posto. 

Infine la stessa Olga, Martina Rossitto, Elisabetta Pavesi e Rebecca Ferri hanno gareggiato per il campionato di Winter Club Silver LE Eccellenza dove hanno presentato sei esercizi. Lontane però dal podio: decimo posto per loro.