Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan illude, ma poi cede

Altafratte, 30 novembre 2025

Che occasione per la Trasporti Bressan che vince bene il primo set, perde il secondo e nel terzo si lascia superare all'ultimo respiro dalle padrone di casa dell'Altafratte che portano a casa il vantaggio (28-26) e poi affondano il colpo decisivo contro le avversarie scorate per il precedente set perso. E per Offanengo c'è il penultimo posto in classifica.


(Luca Ziliani) Inizia con una sconfitta il girone di ritorno della Trasporti Bressan Offanengo, che lotta per tre set poi cede alla distanza al quarto sul campo di Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte Padova, tornata al successo dopo tre ko consecutivi, che invece diventano tali per le neroverdi diGiorgio Bolzoni.

Rispetto al doppio 3-0 casalingo patito in casa contro Altino e Altamura, le cremasche hanno fatto vedere un altro smalto, giocando un grande primo set (vinto 18-25) per poi ingaggiare uno spettacolare ed estenuante braccio di ferro nel cuore dell’incontro. Qui, di fatto, sta il rammarico di Offanengo, che in due set combattuti (il secondo e il terzo) non è riuscita a svoltare l’incontro, fallendo anche un set ball nella terza frazione. Vistoso, infine, il calo della Trasporti Bressan nel quarto set, poco più di un monologo veneto per lo meno fino al 17-7 prima della fiammata conclusiva lombarda (21-15) che però non ha evitato il 25-18 e il 3-1.


Nuvolì Altafratte Pd- Trasporti Bressano Offanengo (18.25; 25-22; 28-26; 25-18)


La X giornata: Tenaglia Altino-Futuragiovani Busto Arsizio 1-3; Nuvolì Altafratte Pd-Trasporti Bressan Offanengo 3-1; Modena-Talmassons 1-3; Olio Pantaleo Fasano-Valsabbinamillenium Bs 3-2; Clai Imola-Panbiscò Leonessa Altamura 3-1

 

Classifica dopo la X giornata:

Talmassons Mo p.27

Valsabbinamillenium Bs p.22

Nuvolì Altafratte Pd p.21

Futuragiovani Busto Arsizio p.19

Tenaglia Altino p.16

Clai Imola p.14

Panbiscò Leonessa Altamura, Olio Pantaleo Fasano p.12

Trasporti Bressan Offanengo p.10

Modena p.5



Prossimo turno, XI giornata, venerdì 05 dicembre: Pambiscò Leonessa Altamura-Talmassons;

sabato 06: Valsabbinamillenium Bs-Modena; Olio Pantaleo Fasano-Futuragiovani Busto Arsizio; Tenaglia Altino-Nuvolì Altafratte Pd

Domenica 07, palacoim, ore 17: Trasporti Bressan Offanengo-Clai Imola