Crema News - Volley A2 - Parte bene la Trasporti Bressan

Offanengo, 01 febbraio 2026

Vittoria della trasporti Bressan nel primo impegno della pole salvezza. E grazie a questi tre punti le cremasche si portano fuori dalla zona retrocessione. Bene la partenza, incertezze nel secondo set (perso) e nel terzo (vinto) e poi il definitivo terzo set che regala tre punti alle offanenghesi lasciando indietro il Club Italia.

Domenica altro spareggio con il Marsala, pari punti.


(Luca Ziliani)  Inizia con tre punti d’oro il cammino della Trasporti Bressan nella pool salvezza di A2 femminile. Al PalaCoim, le neroverdi (esordio di coach Leo Barbieri e della palleggiatrice Alice Turco) superano 3-1 il Club Italia al termine di un match vibrante e non senza colpi di scena. Determinante il terzo set, dove Offanengo era sotto 8-15 ed è riuscita a spuntarla ai vantaggi (28-26), mentre per conto le azzurrine hanno reagito nell’ultima frazione, passando dal 14-7 al 16-13 prima di cedere 25-20. Mvp dell’incontro, il capitano Valentina Zago(premiata con l’omaggio Cenerella da Matteo Nespolo, direttore della filiale di Offanengo della Bcc Carate Brianza Treviglio), anche top scorer con 25 punti e 40% di positività in attacco e una delle quattro doppie cifre di casa. Sul versante-Club Italia, invece, spiccano i 18 punti di Maria Solovei e i 17 di Martina Susio. A livello di fondamentali, a scavare un solco importante per la Trasporti Bressan è stato il muro, con 15 punti diretti contro gli 8 ospiti.

Con i tre punti conquistati, Offanengo compie subito un bel balzo in avanti in classifica, approdando al quarto posto a quota 12 condiviso con Marsala, prossima avversaria domenica prossima alle 17 al PalaCoim.


Trasporti Bressan Offanengo-Club Italia 3-1 (25-18; 23-25; 28-26; 25-20)


La prima giornata: E’più Casalmaggiore-Volley Modena 3-1; Marsala-Panbiscò Leonessa Altamura 3-2; Clai Imola-Clerici Auto Concorezzo 3-0; Trasporti Bressan Offanengo-Club Italia 3-1

Riposa: Tenaglia Abruzzo Altino Volley.


Classifica

Tenaglia Abruzzo Altino, Panbiscò Leonessa Altamura p. 18

Clai Imola Volley p.16

Trasporti Bressan Offanengo, Marsala Volley p.12

Club Italia, E’più Casalmaggiore p.10

Clerici Auto Concorezzo

Volley Modena p.3.


Prossimo turno, 2a giornata, sabato 07 febbraio: E'Più Casalmaggiore-Clai Modena

domenica 08 febbraio: Trasporti Bressan-Marsala (Palacoim h.17); Modena-Clerici auto; Tenaglia Altino-Club Italia;

Riposa: Panbiscò Leonessa