Crema News - Vailate - Volley, la Guerzoni si salva La Pallavolo Vailate - Guerzoni

Vailate, 19 maggio 2024 

(Gianluca Maestri) La Guerzoni è salva. Quella che è la prima squadra della Pallavolo Vailate disputerà anche nella prossima stagione il campionato femminile di serie D. Questo grazie al successo nella doppia sfida di playout contro l'Academy Brescia Volley. Sconfitte 2a3 in trasferta nella partita di andata, le ragazze di coach Marta Peruta e della sua vice Silvia Piatti, si sono imposte per 3-0 ieri sera fra le mura amiche della palestra comunale di via Dante, per l'occasione gremita di spettatori che hanno scatenato un tifo incredibile. Sono ormai 15 anni che la Pallavolo Vailate ha una squadra fra serie D e serie C. Non male per questa realtà storica che ha il merito di tenere alto il vessillo dello sport locale. 

Anche a livello giovanile per il volley vailatese non mancano le soddisfazioni. La squadra under 14 Csi della Pallavolo Vailate è qualificata alle finali regionali mentre l'under 16 giocherà la finale per il 3° e 4° posto provinciale. Entrambe le compagini sono allenate da Luca Fortunato. 

Grossi miglioramenti, in questa stagione, anche per le altre due squadre under 14 e under 16 Csi allenate da Gigi Bergamaschi. Stiamo parlando di squadre tutte femminili. 

È poi c’è il minivolley: 25 fra bambini e bambine che il 2 giugno avranno la tappa finale del loro circuito a Caselle Landi.