Crema News - Tennis - Poma vince a Offanengo Rota e Poma, i due finalisti,

Offanengo, 09 dicembre 2025

Nel fine settimana si è disputato un torneo di 3a categoria con la presenza di 50 tennisti di primo livello e che ha visto una buona affluenza di ragazzi.

Sabato è partito il tabellone di 4a categoria che ha visto la sua conclusione domenica mattina. Da subito il livello è stato interessante e molti match si sono conclusi al terzo set con il long tai break. Domenica pomeriggio sono scesi in campo i terza categoria e qui tutti i match sono stati giocati ad alto livello caratterizzati da ottimi scambi da parte dei giocatori. Le teste di serie 1 e 2 Tedesco (Vittorino Feltre Piacenza) e De Vincenti ( Tc Sesto S. Giovanni) hanno dovuto alzare subito bandiera bianca contro i giovanisssimi e sorprendenti Rota e Maridati, entrambi dei circoli di Bergamo. Nella parte centrale Poma ha vinto contro l'anziano maestro Zanotti (Tc Crema) e il portacolori offanenghese Michele Mecheroni. Quest'ultimo ha dovuto cedere, dopo un entusiasmante match, al long tie break contro Riccardo Nerotti . In semifinale, parte alta, Antonio Poma (Tc Trapani) ha strapazzato Elia Maridati (Tc Bergamo ) per 4\1-4\1, mentre nella semifinale della parte bassa, Raffaele Rota ( Tc Romano) e Riccardo Nerotti ( Tc Baldesio), due promettenti under, si sono sfidati a viso aperto con ottime giocate. Alla fine ha prevalso il bergamasco 5\3 4\2 approdando così in finale contro Poma.

La finale ha visto una partenza fulminea di Poma che si è aggiudicato il primo set 4\0. C'è stata poi reazione di Rota che ha prevalso bel secondo set per 4\2, rimandando tutto al long tie-break. Fino al 6\4 per Poma il match è stato in equilibrio; poi il siciliano ha piazzato la zampata vincente portando a casa match e torneo per 10\5.

I finalisti sono stati premiati dal presidente e giudice arbitro Giandomenico Bonizzi.