
Bagnolo, 06 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Ventunomila euro. È la somma che gli organizzatori del 17° torneo di calcio e di pallavolo alla memoria di Gianbattista Mazzini hanno consegnato nel tardo pomeriggio di venerdì, presso il centro sportivo comunale di Bagnolo, all'Aipamm nella persona del dottor Vittorio Rosti, medico del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Il memorial Mazzini è il risultato dell'impegno di tante persone, a partire dai fratelli di Gianbattista, Giuseppe e Gianmario con l’Aipamm, (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative) territoriale di Crema e con tante realtà del mondo istituzionale e del volontariato del Cremasco.
“Il comitato organizzatore si ritiene molto soddisfatto per il risultato ottenuto e intende ringraziare tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo notevole traguardo, in particolar modo i volontari di Bagnolo Sport ed i professionali arbitri della Figc di Crema, senza dimenticare gli enti patrocinanti e gli sponsor che hanno risposto in modo positivo”.
Per tutti l’appuntamento è nel 2026, con la diciassettesima edizione e con l’obiettivo di continuare ad agire per una buona causa e superare il risultato economico conseguito negli ultimi anni.