Trescore, 15 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Marianna Chizzoli è il nuovo direttore tecnico della Wfnbta, la World Federation of National Baton Twirling Associations.
Trescorese, 45 anni, titolare di una scuola dell’infanzia e di un asilo nido a Mulazzano, in provincia di Lodi e di un asilo nido a Trescore, Marianna aggiunge con questo prestigioso incarico un nuovo, importantissimo capitolo alla sua lunga storia d'amore con il twirling. Non a caso la federazione mondiale la definisce “A true twirling legend”: campionessa europea all’età di 11 anni, membro della squadra nazionale dal 1988 al 1999, giudice e istruttore certificato a livello internazionale, membro della commissione tecnica della federazione mondiale dal 2013, presidente della federazione italiana e segretaria della federazione europea.
Da non dimenticare che anche papà Maurizio fino a qualche anno fa ha ricoperto nel twirling incarichi di grande prestigio: presidente della federazione italiana, presidente di quella europea e vicepresidente mondiale.
Marianna ha espresso sul proprio profilo facebook tutta la soddisfazione per il nuovo ruolo: “Sono profondamente onorata e desidero ringraziare la Wfnbta per la fiducia che ha riposto in me. Il twirling è sempre stato parte della mia vita: una passione che mi ha portato grande gioia ma anche alcune sfide difficili. Ecco perché ricevere questo ruolo oggi sembra il risultato più significativo in un momento così complesso. Dedicherò tutta la mia esperienza, energia e amore per questo sport al servizio della nostra meravigliosa famiglia del twirling. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno sempre creduto in me”.