Crema News - Spino d'Adda - Ruzzo entra in consiglio Una veduta dall'alto di Spino e, nel riquadro, Nunzio Ruzzo

Spino d’Adda, 13 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Nunzio Ruzzo è un nuovo consigliere comunale della lista civica di minoranza Spino Futura. Sostituisce la dimissionaria Cinzia Pregnolato. La surroga è stata approvata sabato mattina, all’unanimità, dal consiglio comunale.

Dopo aver rivolto alla Pregnolato il ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni (cosa che ha fatto anche il sindaco Enzo Galbiati) il capogruppo di Spino Futura Paolo Riccaboni ha dato il benvenuto a Ruzzo. “Grazie per aver accettato il ruolo di consigliere per portare qualcosa di nuovo che permetta a Spino di crescere nel confronto e nella dialettica. Purtroppo sempre meno persone si spendono in questo. Lo dico con sincera autocritica da quella che è la nostra parte: troppi candidati della nostra lista hanno rinunciato a sedersi in consiglio comunale e non è una bella cosa”.

Dal canto suo Ruzzo ha detto di voler svolgere il ruolo di consigliere di minoranza con impegno e determinazione e si è detto pronto a collaborare con tutti. “Non esiterò – ha aggiunto - a esprimere le mie opinioni e a proporre alternative diverse”.