Crema News - Capralba - Ripulita l'area della stazione La zona della stazione ripulita

Capralba, 14 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Il bello si manifesta nelle piccole cose. Lo sanno bene all’Express Cafè, il bar della stazione di Capralba, i cui titolari, paletta e ramazza in mano, ieri hanno ripulito l’esterno della stazione ferroviaria.

“Un cliente – raccontano - ci ha chiesto perché lo stavamo facendo e noi gli abbiamo risposto che il bello non si delega ma si crea, si rivela. Anche una foglia spostata può cambiare l’energia di un luogo. Anche un gesto silenzioso può accendere il desiderio di restare”.

“L’idea – proseguono - nasce dal desiderio di creare un ambiente più accogliente, non solo per i nostri clienti ma per tutti coloro che attraversano la stazione. Perché il bello è contagioso: una stazione pulita e curata invita al rispetto e scoraggia gesti distratti come gettare carte o mozziconi a terra. Crediamo che la bellezza degli spazi comuni dipenda da ciascuno di noi. Se ognuno facesse la propria parte, prendendosi cura di ciò che ci unisce, potremmo condividere luoghi migliori e più vivibili”.