Sergnano, 14 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Cento candeline per Gesuina.
Il sindaco Mauro Giroletti, questa mattina, ha portato gli auguri di tutta la comunità sergnanese alla signora Gesuina Raimondi, vedova Guido Piacentini, che ha raggiunto i 100 anni in ottima forma e con lo spirito attivo che l’ha sempre accompagnata.
Il primo cittadino ha donato alla signora un’ora stupendo omaggio floreale e una pergamena di ricordo a nome di tutta l’amministrazione comunale.
Nell’abitazione della signora, oltre a lui, erano presenti il neoparroco don Remo Tedoldi, che ha celebrato la Santa Messa, i figli di Gesuina, i parenti e gli amici più stretti.
Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con la signora Gesuina l’incontro si è concluso con un momento di festa e convivialità: un piccolo rinfresco e il taglio della torta a lei dedicata.
L’amministrazione comunale si è unita con affetto alla famiglia per celebrare questo traguardo importante e per ringraziarla della sua testimonianza di vita e di memoria.
La signora Gesuina ha sempre vissuto a Sergnano nella casa di famiglia, vicino ai propri figli Antonio, Giovanni e Maria Pia.