Crema News - Ripalta Cremasca - La stella di Zuccotti Anselmo Zuccotti

Ripalta Cremasca, 14 ottobre 2025

(Annalisa Andreini)

Anselmo Zuccotti è tra i nove imprenditori che ha ricevuto a Cremona, nella Sala Quadri del Palazzo comunale, di fronte a una folta platea, la Stella al Merito del Lavoro, prestigioso riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica Italiana.

“Da poco in pensione, Anselmo lascia nell’azienda Markas di Ripalta Cremasca un’eredità importante, fatta di impegno costante, valori solidi e un esempio positivo - ha scritto l’azienda stessa sui propri canali social. Anselmo entra così ufficialmente a far parte dei Maestri del Lavoro affiancando Andrea Tezzele, Luca Fantin, Marco Zani, già insigniti della stessa onorificenza”. 

Anselmo Zuccotti, che era quadro della nota azienda nata nel 1985 a Bolzano e presente in Italia, Austria e Germania, è un esempio di dedizione e di grande esperienza, che ha contribuito alla crescita del Paese e a tutta la comunità distinguendosi particolarmente nella professione e dimostrando eccellenza e passione nel proprio settore.

Alla premiazione era presente anche l’ex collega Marco Zani, che nel settembre scorso era finalista nella categoria “Leader of the Year” agli European Cleaning & Hygiene Awards 2025.