Riccardo Vitari
Spino d’Adda, 10 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Mezzo milione di euro per la roggia Vecchio Merlò. Arriveranno dalla Regione che ha stanziato oltre 19 milioni di euro per interventi urgenti di contrasto al dissesto idrogeologico in undici province della Lombardia.
“Per la provincia di Cremona verranno erogati 500mila euro per la messa in sicurezza di un tratto della roggia Vecchio Merlò a Spino d'Adda, soggetta a rischio idraulico''. Il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari commenta così lo stanziamento della giunta a guida Attilio Fontana a sostegno dei territori colpiti dalle recenti ondate di maltempo.
''Una volta di più – prosegue Vitari - la Regione ascolta le richieste dei lombardi ed agisce tempestivamente, mostrando un occhio di riguardo per le aree più pesantemente funestate dalle recenti ondate di maltempo. Questo importante stanziamento è la dimostrazione di un'attenzione costante ai bisogni della nostra gente e alla tutela del territorio, investendo nella prevenzione e nella sicurezza. Un ringraziamento va all'assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi per questo celere e sostanzioso intervento''.