Castel Gabbiano, 07 novembre 2025
(Annalisa Andreini) La società che ha acquistato un'area per farne un polo logistico regala 265 piante di tigli, olmi e aceri.
Negli scorsi giorni sono state messe a dimora 265 piante, donate dalla società che ha acquistato l’area per realizzare il polo logistico.
Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Sonzogni: “Negli ultimi tre giorni abbiamo messo a dimora 265 piante donate, che abbiamo poi distribuito alle varie aree comunali. Le operazioni di piantumazione dei nuovi alberi sono state compiute da una ditta di Vimercate. Ne abbiamo fatte posizionare 125 in una proprietà privata di 4000 metri quadrati, che faranno da barriera tra la zona industriale e quella residenziale, altrettante nell’area intorno al Santuario di San Nicola e alcuni in altre zone del territorio comunale. Abbiamo chiesto, infatti, nuove piantumazioni lungo il viale del cimitero e nella zona residenziale vicino alla chiesa parrocchiale e al cimitero”.
L’operazione di questi giorni, già terminata, fa parte di un progetto più ampio di arricchimento del patrimonio arboreo programmato con la società che realizzerà il polo logistico. È prevista infatti la prossima piantumazione di altri 300 alberi.