Crema, 28 agosto 2024

Fine.

Arriva l'ordinanza che farà smettere i fracassoni e lascerà dormire giusti sonno agli abitanti della piazza D'Andrea, vessata dal venerdì alla domenica notte da gruppi di maleducati fracassoni che se ne fregano della tranquillità degli abitanti.

Lo ha fatto sapere il sindaco Fabio Bergamaschi alle persone del posto, dopo che per tutta estate ha ricevuto video e fotografie di quel che succedeva la notte.

"Il sindaco ci ha detto che sta predisponendo un'ordinanza di divieto di sosta nella zona presumibilmente dalla mezzanotte alle sei. L'ordinanza sarà promulgata quando ci saranno i cartelli che indicheranno il divieto di sosta, pensiamo a breve. Per quel che ci riguarda, abbiamo messo quattro telecamere e altre due le mettiamo a breve. Inoltre abbiamo fatto installare un palo della luce. Infine abbiamo 'catturato' un giovane che ha spaccato la cassetta delle lettere del dentista. A breve lo denunceremo. Speriamo che tutto questo possa finire presto. Siamo contenti che anche il sindaco, dopo tre anni, si sia reso conto della situazione. Da parte nostra continueremo a inviare settimanalmente video e foto di quel che succede di notte".