Crema, 11 settembre 2024
(Annalisa Andreini) Aria di internazionalità a Crema nel prossimo weekend.
Ritorna la manifestazione Mercati internazionali, regioni d’Europa da venerdì a domenica, dalle 9 alle 24.
Piazza Duomo e piazza Aldo Moro ospiteranno 75 stand gastronomici con prelibatezze culinarie, tradizioni e prodotti di artigianato provenienti da tutta Europa ma anche da alcune regioni italiane.
Lo street food in piazza Duomo ospiterà alcune specialità delle cucine europee del mar Mediterraneo, come Spagna e Grecia, ma anche della Romania e della Serbia come pure dell’ Argentina e del Messico.
Una nuova edizione, ancora più ricca dell’anno scorso, sempre organizzata da Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Cremona, per una full immersion nei sapori oltre confine.
Gradite conferme, visto il successo del format 2023, come la paella spagnola e l’asado argentino, ma anche alcune novità tra cui gli stand dedicati ai prodotti tipici del Mar Baltico e delle Marche.
Fabrizio Errico di Fiva-Confcommercio e Andrea Badioni (presidente di Confcommercio di Cremona) hanno ringraziato l’assessore al commercio Franco Bordo per aver sostenuto il ritorno di questa attesa kermesse gastronomica.
Un’iniziativa importante anche per il commercio della città, come ha dichiarato Francesco Spreafico ( eferente cremasco di Confcommercio): “Eventi come questo si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di marketing territoriale che mira a presentare Crema come una città viva, accogliente e dinamica, capace di coniugare tradizione e innovazione, rendendola sempre più attrattiva per residenti e visitatori”.