Bagnolo, 12 settembre 2024
Oggi sposi. Davide Simonetta, 42enne musicista, compositore, arrangiatore e produttore musicale di Bagnolo Cremasco si è sposato dopo due anni di fidanzamento con Veronica Ferraro, 37enne imprenditrice e influencer milanese da oltre un milione e mezzo di follower. Il matrimonio è stato celebrato a Villa Semenza, a Santa Maria Hoè, in provincia di Lecco.
Testimone della sposa è stata la sua carissima amica, la cremonese Chiara Ferragni, che durante la cerimonia ha tenuto un commovente discorso. Seduto a fianco dello sposo c'era uno dei suoi più stretti collaboratori, Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi. La data dell'evento è rimasta top secret fino a ieri, quando sui social dei protagonisti sono state pubblicate le prime fotografie della cerimonia e della festa. La location è tutt'ora segreta.
I due si sono conosciuti nel 2021 per telefono, presentati da amici comuni e l'anno scorso Davide le ha chiesto di sposarlo, dedicandole sua canzone. Veronica a tal proposito ha scritto sul suo canale instagram: "Due anni fa ero in Puglia e mi hanno passato al telefono un certo Simonetta. Nessuno dei due sapeva chi fosse l’altro, ma tutti pensavano potessimo piacerci. 'Ciao, scusa per la figura di merda' è stata la prima cosa che ti ho detto. Non era il momento giusto ma dopo qualche mese ho capito che avevano ragione. E due anni dopo mi hai portato qua di nuovo e mi hai chiesto di sposarti. Nel modo più dolce e riservato che possa esserci. Perché tu sei così. L’hai fatto con una canzone. Perché lì ci sono sempre tutte le cose che non dici".
Presenti anche l'ex fidanzata Annalisa e Tananai, che hanno cantato per i due sposi.