Castelleone, 28 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Sono aperte da ieri le iscrizioni a Ci sto? Affare fatica, il progetto di cittadinanza attiva rivolto ai ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 19 anni che il comune di Castelleone e la Cosper Servizi alla persona organizzano per l’estate 2024. Venti i posti disponibili.

Divisi in gruppi i ragazzi svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi ed altro ancora. Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane volontario (un tutor) col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto tuttofare (l’handyman) che trasmetterà le competenze tecniche ed artigianali del lavoro sul campo.

Le date: 1-5 luglio giornate intensive, 8-10, 12-15, 17-19 luglio giornate integrative, dalle 8 alle 12,30. Per informazioni: 388 9804822, lucia.dornetti@cosper.coop, 329 7387079, silvia.corbani@cosper.coop. News anche al sito web www.cistoaffarefatica.it.

“Riproponiamo questa iniziativa -spiega l’assessore ai servizi sociali Alessia Ferrari- per il terzo anno consecutivo stante il successo che ha riscosso nelle due precedenti edizioni. Anche quest’anno i ragazzi dai 14 ai 19 anni si cimenteranno in un’esperienza di cittadinanza attiva con interventi di rigenerazione del patrimonio pubblico a conferma che A Fare Fatica genera interesse per sè stessi e per gli altri”.