
Vailate, 02 maggio 2025
(Gianluca Maestri) "Un campo da calcio con questo terreno di gioco non si vedeva da non sappiamo quando".
Parola dell’amministrazione comunale che, in risposta alle polemiche sulle condizioni del terreno di gioco del centro sportivo comunale Irvano Stombelli di qualche tempo fa, diffonde le immagini di un prato verde, con tanta erba e ben tenuta.
“Gli interventi effettuati la scorsa estate – spiega Dario Porcellini, consigliere comunale con delega allo sport - hanno avuto un effetto migliorativo rispetto alla situazione delle passate stagioni. In più il nuovo robot tagliaerba, comprato dal comune e affidato all’Ac Vailate che gestisce l’intero complesso, dopo qualche giorno di assestamento sta funzionando bene dando una grossa mano ai volontari della società rossoblù. Se la stagione della prima squadra dell’Ac Vailate è finita, il campo dovrà ospitare fra questo mese e il prossimo diversi eventi e direi che si presenta in ottime condizioni”.
Settimana prossima il campo da calcio sarà teatro del torneo di maggio, un torneo di calcio giovanile alla memoria dell'ex vicepresidente dell'Ac Vailate Sebastiano Zonca, le partite dei playoff della squadra Amatori ed un torneo di calcio notturno 5+1 del 21 e 22 giugno in occasione della prima festa dello sport.