
Palazzo Pignano, 04 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Pietro Rossi è il nuovo vicesindaco. Prende il posto di Maurizio Monteverdi, revocato qualche settimana fa dal sindaco Giuseppe Dossena sia nel suo ruolo di numero due dell’amministrazione che in quello di assessore. E come nuovo assessore entra in giunta la consigliera comunale Maria Teresa Sangiovanni, delegata a rapporti con le associazioni, commercio, agricoltura e attività produttive.
Il neo-vicesindaco Pietro Rossi mantiene le deleghe ai lavori pubblici, al territorio e alle manutenzioni così come invariate sono le deleghe ai due assessori esterni: biblioteca, cultura e sviluppo dell’attrattività per Annalisa Crea e sociale, famiglia, pari opportunità, politiche giovanili ed immigrazione per Cristina Biasutti.
Rientrano nelle competenze del sindaco Dossena le deleghe a bilancio, personale e organizzazione (transizione digitale), urbanistica ed edilizia privata, rapporti con la stampa, istruzione, sicurezza, sport, protezione civile ed ambiente.
Per quanto riguarda i consiglieri comunali (a Palazzo Pignano non c'è una minoranza consiliare), delega all’ambiente per Francesco Nardò, a sport e associazioni sportive per Corrado Aiello, protezione civile per Matteo Soldati.