
Trescore, 04 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Si intitola Ep Centro e contiene nove brani il primo album realizzato assieme da Sasha Rebel (al secolo Alessandro Cantù, di Trescore) e Lo Slavo (Dennis Berisa, di Sergnano). Il genere? Rap. Con testi impegnati.
“È il nostro primo album assieme – racconta Cantù, - con la partecipazione di Elisa Giannini. Ci serviva una voce femminile per un pezzo ma alla fine è entrata in tre dei nove brani dell’album, che abbiamo registrato nello studio di Dennis (Berisa, Lo Slavo, è anche un produttore) a Pianengo mentre per il master dei pezzi ci siamo spostati nella sede della Pro Loco di Trescore”.
Nove brani, quindi, che inizialmente avrebbero dovuto essere di meno.
“Abbiamo cominciato – continua Alessandro - un po’ per gioco. Da un brano abbiamo deciso di passare a un Ep di cinque pezzi e visto che il lavoro stava venendo bene ne abbiamo aggiunti altri arrivando a dieci per poi toglierne uno e definire un album di nove pezzi. Abbiamo scelto testi impegnati, profondi. Non sono brani da ascoltare in maniera approssimativa.
Chi volesse ascoltarli può andare sul canale YouTube di Sasha Rebel o sulle pagine Facebook ed Instagram dello stesso Sasha Rebel.