Castelleone, 13 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Va in archivio forte di un successo straordinario l’edizione numero 417, quella di ottobre, di Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, del vintage e del modernariato, che si è tenuta ieri su iniziativa dell’omonima associazione.
La coincidenza con la sagra cittadina e la bella giornata di sole con clima mite hanno determinato l’afflusso di visitatori e collezionisti sin dal mattino presto. Afflusso che è continuato per tutto il giorno ai circa 170 banchi degli espositori che hanno preso posto nel centro storico di Castelleone, preventivamente selezionati in base alla qualità della merce presentata dalla presidente di Castelleone Antiquaria Pupilla Bergo e dal suo staff.
Logicamente soddisfatti, gli organizzatori di quello che è uno dei mercatini più importanti d’Italia, guardano già al domani. “Avremo delle novità per il prossimo anno –annuncia William Parmesani, vicepresidente di Castelleone Antiquaria- e al riguardo avremo in settimana un incontro con l’amministrazione comunale”.