Crema News - Tennis - Torneo a Offanengo Il presidente Bonizzi, a destra, con Cassaghi, uno dei suoi sponsor

Offanengo, 3 luglio 2025

Parte il torneo di quarta categoria che scatta il 1° agosto per terminare il 10 agosto con la partecipazione dei primi 40 iscritti che si daranno battaglia per vincere il trofeo offerto dal Yennis club Offanengo.

Le serate saranno allietate, oltre dal bel tennis, anche anche dalla possibilità di pranzare con i piatti preparati dai gestori Flora e Fabio.

L'VIII Trofeo 3c autotrasporti, patrocinato dal comune di Offanengo e dal Comitato settembre offanenghese, che conta una decina di sponsor che sostengono il circolo è presentato dal presidente Giandomenico Bonizzi: "Siamo soddisfatti di come sta andando la programmazione e grazie al team di consiglieri siamo in linea con il programma su tutti i fronti".

L'attività sta ottenendo risultati?

"Sì, siamo in linea con il nostro progetto e voglio ringraziare chi ci sostiene: senza di loro molte iniziative sarebbero difficili da organizzare"

Soci e scuola tennis?

"I soci rispondono positivamente alle iniziative del tennis; la scuola tennis ha dato buoni risultati (con la collaborazione del team Manfredi, Menga, Ocera e il maestro Pietro Contini) e contiamo di aumentare il numero dei bimbi\e inscritti".

Per concludere,cosa ne pensa della crescita in generale del tennis?

"Qui tocchiamo un tasto dolente. Nel nostro piccolo, se la federazione non ci dà una mano per poter investire sui giovani, la vedo dura continuare su questa strada ,mentre per i grandi centri dove i numeri sono altissimi la situazione è più rosea .Certo che per avere campioni bisogna investire su questi grandi centri, però anche le piccole realtà portano il loro contributo, quindi siamo tutti nella stessa barca e se non si vuole affondare bisogna lavorare insieme".