Crema, 22 luglio 2025

La cavalcata di Evan Moschetti verso la conquista del titolo tricolore si è conclusa a Piccione (PG) nello scorso weekend. Il giovane pilota del Team Sissiracing ha infatti vinto con grande merito il Campionato Italiano Minienduro. Addirittura ad Evan è bastata la vittoria nella prima delle due giornate di gara per fregiarsi del titolo. Ma, a conferma del suo valore, il pilota cremasco ha portato la sua Gasgas 85 al primo posto anche nella giornata di domenica, vincendo quindi tutte e sei le tappe del campionato.

La gara di Piccione, località a pochi chilometri da Perugia, è stata caratterizzata dal grande caldo e dalla polvere che ha infastidito non poco i duecento giovanissimi piloti in gara. Per Evan e la sua Gasgas non ci sono comunque stati problemi né nella prova cronometrata in mulattiera, né in quella di cross country.

I prossimi impegni del pilota del Team cremasco prevedono ora l’impegno nel trofeo Ferrero, dove è attualmente in testa alla classifica assoluta ed a settembre l’ultima tappa del Campionato Europeo in Germania. Anche nel campionato Europeo Moschetti è il leader del campionato.