
Cremona, 28 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Gita in Brianza, ieri, per i podisti del comitato territoriale Fiasp di Cremona che hanno colto l’occasione per partecipare alla 17a Dé ché e dé là del Lamber di Costa Lambro, manifestazione podistica ludico-motoria con quattro percorsi di 7, 11, 15 e 20 chilometri.
Più di 80 sono stati i partecipanti tesserati Fiasp Cremona, in rappresentanza di 14 società che aderiscono a questo comitato, presieduto da Isaia Pavesi, che si sono cimentati in un ambiente insolito per loro: le dolci colline della Brianza, con percorsi molto ombreggiati con poco traffico veicolare sebbene il tracciato fosse quasi tutto su strade asfaltate.
“Naturalmente - sottolinea Pavesi – siamo stati premiati come primo gruppo partecipante su quasi 1500 podisti totali, un numero irraggiungibile qui da noi. Ricordo che il comitato Fiasp Cremona è l'unico che riesce oramai da più di 15 anni a farsi conoscere alle manifestazioni organizzate anche fuori regione. Adesso ci prediamo un periodo di riposo nell'organizzazione di eventi. Riprenderemo domenica 24 agosto a Moscazzano con la 3a Quatre pass anturne a Muscasà”.