Dal territorio, 12 novembre 2024
La polizia di Cremona ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto straniero, indagato per tentata violenza sessuale ai danni di una giovane donna cremonese.
Quest’ultima, dopo aver trascorso una serata di fine ottobre nel centro cittadino, si stava dirigendo in compagnia di un’amica verso casa, quando lo straniero, importunandola, le si è avvicinato e, dopo averla abbracciata, ha tentato di darle un bacio sulle labbra, non riuscendo nell’intento solo grazie alla prontezza della giovane che è riuscita a sottrarsi alla presa e a rifugiarsi con l’amica all’interno della propria autovettura. Una volta salite a bordo del veicolo, però, lo straniero, unitamente ad altri soggetti, non ha smesso di importunare le giovani donne, tentando anche di aprire le portiere dell’autovettura, senza riuscirci, anche perché la vittima, seppur terrorizzata, è riuscita a metterla in moto e a darsi alla fuga, insieme all’amica.
L’indomani mattina, la donna si è rivolta alla polizia di Stato formalizzando una querela ed è stata sentita dagli operatori specializzati della Squadra Mobile. Visto la gravità del reato, gli investigatori hanno subito avviato un’indagine che ha consentito di identificare l’indagato. Alla luce di quanto emerso il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'arresto nei confronti dello straniero. Quest’ultimo, rintracciato da personale della squadra mobile, è stato portato presso il carcere di Ca' del Ferro.