Dal territorio, 05 novembre 2024

Dramma al Cr Forma di Cremona, ieri mattina. Un ragazzo di 16 anni ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe e, nonostante il pronto intervento di professori, prima e di uomini del soccorso, dopo, è deceduto pochi minuti dopo. Essere stata trasferito agli Spedali civili di Brescia. La famiglia, sconvolta dalla notizia, ha però operato un gesto altruistico, donando gli organi.


Seguono notizie


(Annalisa Andreini) Uno studente di 16 anni, Francesco Bettoni di Casanova del Morbasco, è morto questa mattina a Cremona, in seguito a un malore improvviso, appena dopo l’intervallo.

Il ragazzo, che risiedeva in un paese della provincia, stava salendo le scale tra il primo e il secondo piano dell’istituto professionale Cr Forma, al termine della lezione quando si è accasciato improvvisamente a terra. I professori hanno tentato di rianimarlo, praticando il massaggio cardiaco ma purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati vani.

Quando sono giunti gli operatori del 118, subito allertati, le condizioni del giovane erano gravissime. È stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Brescia ma si è arreso pochi minuti dopo essere arrivato agli Spedali civili. La famiglia dello studente, con un gesto di grande altruismo, ha acconsentito alla donazione degli organi.