Crema, 11 novembre 2024
Perseguitato.
Un ragazzino minorenne sta subendo intimidazioni e a volte viene anche picchiato da una banda di altri ragazzi, tre minori e un maggiorenne, che dallo scorso febbraio se la prendono con lui per non ben precisate rivelazioni fatte alle forze dell'ordine. E non si tratta di minacce verbali, ma la gang passa spesso ai fatti; per esempio, a fine febbraio i quattro hanno teso un agguato al ragazzo e lo hanno picchiato, arrivando a rompergli un dente. Il giovane è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove hanno certificato il danno e stilato la prognosi. Dopo di che la famiglia ha presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri di Rivolta d'Adda.
"A breve ci sarà il processo per quel fatto - comunica l'avvocato Massimo Rancati che difende le sorti della famiglia e del giovane. - Il processo è stato fissato il prossimo 25 gennaio. Purtroppo però il fatto di andar a giudizio non ha fermato queste persone, che continuamente minacciano il ragazzo e sono arrivate anche a intimidire la sua famiglia. Per questo motivo sono state depositate altre denunce e sono stati informati a più riprese i carabinieri di Rivolta d'Adda. Purtroppo, se devo essere sincero, non è cambiato nulla e questa gente deve vivre con l'apprensione di evitare i quattro personaggi":
"Non sappiamo più che cos fare - ci dice la madre del quindicenne - perché questi ragazzi continuano a minacciare mio figlio e arrivano a lanciare oggetti contro la nostra abitazione. Nessuno ci aiuta a porre fine a una situazione molto brutta. Nessuno fa qualcosa per fermare i teppisti. Cosa dobbiamo fare per vivere in pace? Mio figlio ha diritto a essere tutelato. Oppure dobbiamo cambiare paese?".