Crema, 28 settembre 2024
(Annalisa Andreini) Un tagliere da togliere il fiato.
In effetti non tutti gli aperitivi sono uguali. Si può scegliere di proporre un aperitivo diverso, anche senza necessariamente patatine, noccioline, salatini, pizzette preconfezionate.
L’idea è quella di proporre un tagliere del territorio da abbinare al calice con prodotti homemade.
Una simbiosi gustosa tra salumi e formaggi locali abbinati a pane, focaccia, pizza e bruschette preparati a mano e questo fa la differenza.
Il valore aggiunto è dettato dalla selezione di alcune specialità territoriali, che vengono così valorizzate per un percorso interessante.
Quando? Sabato dalle 18.30 in poi.
Se poi si vorrà continuare per la serata speciale, dedicata ai Crema Beauty Days, verrà servito un risotto “in rosa” tutto da scoprire.
Gli appuntamenti con i giorni più pink dell’anno continueranno poi domenica mattina con un tour guidati per la visita guidata della Basilica di Santa Maria alle prime luci dell’alba (alle 7), arricchita dal dolce suono dell’arpa (a cura di Paola Beltrami), seguita da una ricca colazione cremasca a buffet con un ventaglio di dolci classici, da credenza, tradizionali e più moderni preparati con ingredienti del territorio di qualità.