Sergnano, 24 settembre 2023

Provoca un grave incidente, si spaventa e se ne va. Ma poi torna sui suoi passi.

Oggi alle 18.30 circa una Volkswagen Golf condotta da un giovane di Camisano stava percorrendo via Marconi, proveniente da Crema, quando ha girato a sinistra in via Vallarsa, senza accorgersi che davanti a lui stava arrivando una moto Ducati 999 alla cui guida c'era un 34enne di Trigolo. L'impatto è stato violento e la peggio l'ha avuta il motociclista, restato a terra inanimato. Mentre testimoni chiamavano i soccorsi, il conducente della Golf ha proseguito la sua corsa, poi ha parcheggiato l'auto e se ne è andato a piedi.

Intanto sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema. Il medico ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato da Bergamo, ha prelevato il 34enne ferito e lo ha portato nell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Nel frattempo, mentre la polizia locale stava eseguendo i rilievi, il conducente della Golf si è presentato sul posto, accompagnato dal fratello. Ha detto di essersi spaventato e di essere andato a prendere un familiare per poi tornare sul posto, cosa che ha fatto.