Cremasco, 04 gennaio 2021

Palazzo Pignano. Investe e scappa

Investe un ciclista e fugge (foto), poi si consegna. Il ciclista è morto, l'autista è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Vailate. Leggi l'articolo cliccando qui


Spino d’Adda. Uccide un cane

Cagnolino ucciso con un calcio da uno sconosciuto (foto esplicativa): denuncia. Leggi l’articolo cliccando qui


Capralba. Morta la decana

Addio a Gina Ciapeletti (foto), 104 anni, decana del paese. Leggi l’articolo cliccando qui


Casaletto Vaprio. Calcinacci in strada

Ieri sono caduti alcuni calcinacci dalla grondaia dell’asilo (foto). Non hanno colpito nessuno e questa mattina il comune provvede a ripristinare la parte ammalorata. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Dovera. Lavori al centro sportivo

Partiranno a primavera i lavori di ripristino del centro sportivo. Costo: 450mila euro. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Vaccinazioni

Riprendono oggi in ospedale le contro il coronavirus. Sono un centinaio le persone del personale sanitario di Crema e Rivolta che riceveranno il vaccino.


Coronavirus. Indice di contagio stabile

Sono 60 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 14.662 casi e 36 vittime in Lombardia per 25.317 deceduti. Nell’ospedale di Crema ci sono 59 pazienti. L’indice di contagio è a quota 12.94% (ieri 11.9%). Leggi l’articolo cliccando qui.

              

Crema. Quale mercato

Il mercato di via Verdi a Crema sarà alternativamente in forma completa oppure solo banchi alimentari a seconda della cadenza stabilita dal decreto 18 dicembre, che impone la zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni feriali. Qui di seguito come sarà il mercato: mercato regolare il 7 gennaio; solo alimentari il 5 gennaio.


Vailate. Orari discarica

Ecco gli orari di apertura della piazzola ecologica in questi giorni. Mercoledì 6 gennaio, chiusura; giovedì 7 gennaio: aperta dalle 10 alle 12; sabato 9 gennaio: aperto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.


Dovera. Strada ancora chiusa

La Provincia di Cremona, ritenuto necessario prorogare la sospensione della circolazione stradale lungo il restante tratto della Bergamina in comune di Dovera dal km 20+290 al km 20+470 per permettere il completamento dei lavori di rifacimento della rete fognaria, ha disposto la proroga della sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la Bergamina dal Km 20+140 al Km 20+470 (fase 1 dei lavori) nel territorio comunale di Dovera, fino al giorno 28/02/2021.


Cremasco. Cambio contatori

Padania Acque comunica che a partire da oggi riprenderanno le operazioni di sostituzione programmata dei contatori meccanici di installazione antecedente al 2009, interrotte a marzo 2020 causa emergenza Covid-19, nei comuni di Castelleone, Izano, Martignana di Po e Rivolta d’Adda. Saranno interessante oltre 7000 utenze, rispettivamente 3.863 a Castelleone, 725 a Izano, 604 a Martignana di Po e 2.294 a Rivolta d’Adda.


Vailate. Riaccesa la casa di Babbo Natale

Riaccesa la casa di Babbo Natale ‘spenta’ dalla nevicata che aveva danneggiato luci e impianti. Gran lavoro del proprietario e tutto rimesso a posto.


Crema. Parcheggi gratis

Sino al 6 gennaio sarà possibile parcheggiare senza costi negli stalli blu, dalle 18 sino alle 19.30. Gli avvisi di questa promozione sono affissi in tutte le colonnine delle zone con sosta a pagamento. 


Crema. Orari messe in Duomo

Sono stati comunicati gli orari delle messe celebrate in Duomo nelle festività. Il 6 gennaio 8, 9, 10, 11 e alle 18.30 messa pontificale nella solennità dell’Epifania.




Sport


Appuntamenti oggi e domani