
Castelleone, 10 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Antiquariato, modernariato, vintage e da collezione. Tutti questi generi si potranno trovare domani sui banchi di Castelleone Antiquaria, il mercatino che ogni seconda domenica del mese l’omonima associazione presieduta da Pupilla Bergo organizza nel centro storico cittadino.
Quella di domani sarà l’edizione numero 412 di questo mercatino, una tradizione nata 1988 che nel corso del tempo ha saputo affermarsi come uno dei più importanti mercatini d’Italia grazie alla qualità della merce esposta, condizione sine qua imposta agli operatori per poter venire a Castelleone. Centocinquanta circa gli espositori previsti.
Come evento di contorno, per l’edizione 412 di Castelleone Antiquaria l’organizzazione ha pensato ad un Cin Cin Tour, una degustazione di vini fra i banchi del mercatino in collaborazione con le cantine delle aziende agricole De Vescovi Ulzabch di Mezzocorona (Trento) e Petricci e Del Pianta di Suvereto (Livorno). Il mercatino sarà operativo già dalla mattina presto e fino alle 18 mentre la degustazione sarà possibile dalle 10 alle 17.