Crema News - Rivolta d'Adda - Cordoglio per la morte di Pietro Testa Pietro Testa, il terzo da destra, durante la premiazione del concorso Scatta la fiera 2024

Rivolta d’Adda, 08 maggio 2025

(Glm) Cordoglio, in paese e non solo, per la scomparsa di Pietro Testa, morto ieri all’età di 74 anni. Pietro lascia la moglie Celeste, la figlia Rachele, compagna del sindaco di Agnadello Stefano Samarati, una sorella e un fratello.

Pensionato, originario di Truccazzano. Pietro Testa era quindi un rivoltano d’adozione, ma al borgo rivierasco era attaccatissimo. Apprezzato fotografo, partecipava a tutte le iniziative che avevano come tema proprio la fotografia. Lo scorso anno aveva ricevuto il secondo premio al concorso Scatta la tua fiera 2024.

La consulta della cultura di Rivolta d'Adda lo ricorda così sui social: “Rivoltano d'adozione, amante della rivoltanità e dello sport e cultore delle arti con la passione per la fotografia e per le

cose belle”.

La camera ardente è allestita presso l’abitazione della famiglia Testa, in via Marx. Il funerale sarà officiato domani alle 15, nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo.