Crema News - Castelleone - Asst approva la casa di comunità La Brunenghi

Castelleone, 26 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Via libera dell’Asst Crema alla realizzazione della casa di comunità nell’immobile di via Beccadello di proprietà della Fondazione Brunenghi. Sarà la terza struttura del genere nel distretto cremasco oltre a quelle di Crema e di Rivolta d’Adda.

Nella relativa delibera L’Asst ha giudicato idonei sia la manifestazione d’interesse presentata in estate dal comune, in risposta a un avviso esplorativo emesso in data 15 luglio 2024, sia i locali di via Beccadello 6, che l’autorità sanitaria territoriale acquisirà a titolo di comodato d’uso gratuito per una durata non inferiore a trent’anni. La realizzazione della casa di comunità comporterà un investimento quantificato in 1.057.000 euro il cui finanziamento verrà richiesto alla Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.

“Abbiamo partecipato alla manifestazione d’interesse - precisa il sindaco Federico Marchesi - in strettissima collaborazione con la Fondazione Brunenghi. Il prossimo passo sarà quello del finanziamento della casa di comunità da parte della Regione”.