Crema News - Chieve - Il piedibus marcia Piedibus

Chieve, 25 ottobre 2024

(Annalisa Andreini) Report positivo per l’avvio del piedibus, che è partito all’inizio della settimana, con un pallido sole e con l’entusiasmo di alcuni simpatici volontari.

“I numeri di quest’anno sono leggermente più alti del precedente - ha dichiarato la prima cittadina Orietta Berti - e confidiamo che possano aumentare cammin facendo, consentendoci di svolgere il servizio sia in andata che in ritorno”. Per ora gli alunni iscritti dai genitori sono circa una decina e il servizio è garantito da un gruppo di cinque volontari cittadini. “L’anno scorso era garantito solo per il mattino - continua la sindaca - invece quest’anno è previsto anche per il pomeriggio: tre al mattino e due 

al pomeriggio. Ringraziamo le famiglie che hanno deciso di affidarci i loro figli in questo progetto salutare, ecologico e aggregativo e grazie anche a coloro che ce li affideranno in itinere. 

A breve anche un servizio aggiuntivo: doteremo tutti i bambini della scuola primaria coinvolti di impermiabili con il cappuccio per poter affrontare anche le giornate di pioggia”. 

È ancora possibile iscriversi al piedibus?

“Certamente - conclude la sindaca - ci sarà la possibilità di iscrivere tutti i bambini della scuola primaria, durante tutto l’anno scolastico, contattando la volontaria responsabile del servizio, Cristina Rossoni.