Casaletto Ceredano, 24 ottobre 

(Annalisa Andreini)

Weekend di sagra a Casaletto Ceredano in occasione della Sagra di S.Orsola, organizzata come ogni anno dalla Pro loco del paese.

Si comincia sabato 26 ottobre con una serata danzante in compagnia dell’orchestra Romeo e I Cooperfisa: appuntamento alle 21 presso la palestra comunale (ingresso 8 euro), seguito da un ricco buffet.

Domenica invece la giornata si aprirà con la mostra-mercato di Arte e Artigianato e Hobbisti lungo la via Garibaldi con diversi espositori locali e del territorio. 

Il pomeriggio sarà allietato, dalle 14.30, dall’allestimento de Il Paese dei balocchi con giochi gonfiabili, truccabimbi e bolle di sapone per i bambini e da un’attività tradizionale, che si ripete negli anni con fervore: la scalata al palo della cuccagna alle 16, che solitamente attira molte persone.

Durante tutta la giornata saranno disponibili salamelle, patatine e caldarroste.

La conclusione della festa sarà in serata alle 21 nella palestra comunale con un’altra serata danzante in compagnia dell’orchestra di Daniele Cordani. Sempre nel weekend presso l’oratorio di Casaletto Ceredano sarà allestito il mercatino dell’usato con la possibilità di trovare giochi, quadri, casalinghi, bigiotteria, vestiti e libri : sabato dalle 14 alle 22 e domenica dalle 10 alle 22. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.