Vailate, 18 dicembre 2023
(Gianluca Maestri) Nella palestra del centro sportivo comunale si potrà di nuovo giocare a tennis (cosa che inspiegabilmente non si è più potuta fare negli ultimi anni e un campo all’aperto non esiste) e anche a pallavolo.
Questo grazie allo stanziamento di circa 3000 euro, deliberato dall’amministrazione comunale con l’ultima variazione al bilancio di previsione di quest’anno, che prevede l’acquisto di nuove attrezzature: una rete del tennis, ma anche pali e rete della pallavolo e nuove porte per il calcetto in sostituzione di quelle esistenti.
Il consigliere comunale di maggioranza con delega agli impianti sportivi Dario Porcellini sottolinea come queste spese vadano nell’ottica di un rilancio della palestra di via Roma come palazzetto polivalente “Perché con questa funzione era nata e questa funzione secondo noi la palestra dovrà tornare ad avere”.
In stand-by la situazione dei canestri. Piombati anni fa per motivi di sicurezza, va capito se siano o meno del tutto inutilizzabili.
“Dovremo anche rifare le righe dei campi da tennis, da calcetto e da pallavolo – aggiunge Porcellini - perché va bene comprare le attrezzature ma se poi mancano le righe non ci si può giocare”.
Sempre a proposito del centro sportivo, nell’ultima variazione al bilancio sono stati stanziati dei fondi anche per il rifacimento del muro del blocco spogliatoi-tribune che dà sul campo da calcio: 10.500 euro per il recupero di una parete che sta marcendo a causa dell’umidità.