Rivolta d’Adda, 15 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Nella messa delle 10 che lui stesso ha celebrato in basilica, il collaboratore parrocchiale don Angelo Ferrari ha salutato ieri mattina i parrocchiani di Rivolta. Domenica prossima farà il suo ingresso a Covo, in bassa bergamasca, come nuovo parroco in sostituzione di don Lorenzo Nespoli.

Don Angelo ha ringraziato di cuore i presenti per l’esperienza vissuta a Rivolta dove ha apprezzato e imparato la cura della liturgia, la stima e l’amicizia del parroco, monsignor Dennis Feudatari, l’esperienza d’incontro con le fragilità e l’accoglienza aperta di tutti.

A lui la parrocchia ha donato un quadro del pittore rivoltano Giacomo Ghezzi. Don Dennis lo ha ringraziato per aver svolto a Rivolta un servizio caratterizzato da grande umiltà e discrezione.

Al termine della messa, i saluti all’oratorio Sant’Alberto, durante un rinfresco allestito per l’occasione.

Don Angelo, originario di Brignano Gera d’Adda, 65 anni fra meno di un mese, era collaboratore parrocchiale a Pandino e a Rivolta d’Adda dal maggio 2019. In precedenza era stato parroco di Pumenengo, in bergamasca, di Pomponesco, del Boschetto a Cremona, di Bellaguarda e vicario parrocchiale a Caravaggio, a Cremona-santi Apollinare ed Ilario e a Calvenzano ma anche sacerdote fidei donum in Brasile dal gennaio 2004 al settembre 2005 e dal settembre 2009 al gennaio 2010.