
Casaletto Vaprio, 15 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Riprende la rassegna culturale Sogna oltre la notte organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione culturale Le Muse.
Sabato prossimo, alle 21, presso la chiesa vecchia di piazza Maggiore, lo scrittore Alessandro Bertante presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo E tutti danzarono edito dalla Nave di Teseo. Una storia potente che ci pone di fronte alle nostre angosce, al dolore, ma anche al coraggio per affrontarle, combatterle e vincerle.
A dialogare con lui sarà Giovanni Bassi, giornalista.
Così la sindaca Ilaria Dioli: "Dopo la serata di apertura della nostra nuova rassegna culturale, con l’appuntamento dedicato a Cesare Pavese e Italo Calvino, andata oltre le nostre migliori aspettative, ci saranno tre serate consecutive con protagonista il romanzo".
Anche l’assessora alla cultura Elodia Marazzi, attende con fiducia i prossimi appuntamenti: "Sì, sono molto curiosa -dice- di ospitare tre scrittori, Alessandro Bertante, Giuseppina Manin e Valerio Varesi che ci racconteranno tre storie diverse che auspico possano interessare il pubblico. Quindi ci si vede il 20 settembre".
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.