Romanengo, 13 settembre 2025

Auguri, Giovanna!

La signora Giovanna Vailati oggi ha compiuto cento anni e nessuno ha mancato di farle gli auguri e organizzare una festa in grande stile.

La signora Giovanna è nata a Vaiano nel 1925, cent'anni fa. per questo il sindaco Graziano Baldassarre non ha voluto mancare ali festeggiamenti. Con lui anche il primo cittadino di Romanengo, Federico Oneta, visto che la nuova centenaria è ospite della casa di riposo Vezzoli da otto anni. E oltre ai sindaci, naturalmente i parenti e tutto il personale della Vezzoli.

Momenti commoventi durante la festa per la lettera che la figlia Mariangela le ha indirizzato, scritto nel quale la figlia ringrazia per gli insegnamenti impartiti e per le lezioni. Anche una lettera che le è stata indirizzata dal personale della Vezzoli, nella quale si rimarca la sua tenerezza, oggi toccata dalla malattia, ma che a volte ancora affiora. Ha chiuso un breve discorso di auguri del sindaco di Vaiano e poi è arrivata la torta del centenario e il rinnovo degli auguri per questo traguardo raggiunto.