
Rivolta d’Adda, 24 luglio 2025
Salvo imprevisti, scatta lunedì il senso unico alternato, sia di giorno, sia di notte, sul ponte della Rivolta sul fiume Adda. Il provvedimento, inizialmente previsto per lunedì scorso poi slittato, è stato preso dalla Provincia di Cremona per consentire l’esecuzione di lavori di riqualificazione dell’infrastruttura.
I lavori sul ponte saranno finalizzati al rinforzo strutturale realizzato nello specifico mediante precompressione esterna delle travi di bordo delle campate di estremità con cavi post tesi. Verranno inoltre messe a norma le barriere di sicurezza a bordo ponte sostituendo quelle attuali.
La durata dei lavori prevista in progetto è di 60 giorni e la regolazione del traffico è prevista, per l’appunto, da un senso unico alternato con movieri in orario diurno (7-18) e con semaforo in orario notturno (18-7).
Non mancheranno i disagi. Passi per le prossime settimane, che ricadranno nel periodo delle ferie, ma da dopo la settimana di Ferragosto il traffico sulla Rivoltana riprenderà a essere intenso e non solo nelle ore di punta.