Pandino, 06 gennaio 2024

(Gianluca Maestri) Pone le basi per il rilancio del centro sportivo Blu Pandino, l'iniziativa Entra nel Mondo Blu, che prevede sconti e agevolazioni per gli utenti a partire da lunedì 15 gennaio.  

Ne parla Diego Merigo, presidente dell'Asm, l'azienda multiservizi che sovrintende (anche) alla piscina e alle altre strutture del complesso di via Roggetto.   

“Prima di parlare della nostra nuova iniziativa che decollerà il 15 gennaio - racconta - intendo rimarcare come il Blu Pandino abbia deciso di ricoprire un ruolo sociale di prim’ordine. Nel 2024 le persone con una disabilità superiore al 75% e un loro accompagnatore accederanno gratuitamente al centro, così pure i bambini fino al compimento del terzo anno. I minorenni compresi nella fascia tra i 4 ed i 18 anni e le persone con età superiore ai 65 anni avranno dei prezzi agevolati mentre coloro che si trovano nella fascia tra i 18 ed i 65 anni avranno grandi opportunità di risparmio sugli abbonamenti a 13 mesi. Vogliamo avere un ruolo sempre più centrale nella vita di tutti i pandinesi e non solo”.  

Secondo il numero uno di Asm tutta l’area compresa nel raggio di una dozzina, o poco più, di chilometri intorno a Pandino deve sentirsi coinvolta, fino a Treviglio, Lodi e Crema.  

“Con l’iniziativa Entra nel Mondo Blu - continua il presidente – diamo l’opportunità a tutti i nostri amici frequentatori di poter usufruire di una serie di agevolazioni commerciali che i nostri partner fornitori hanno deciso di offrire loro. Si tratta di sconti di spessore che ricoprono varie attività merceologiche: dalle utenze gas e luce alla copertura assicurativa ramo danni (casa e automobile), dal settore parafarmaceutico (farmacia comunale di Nosadello) alle quattro linee dedicate dal bar della piscina. Intendo sottolineare come chiunque possa usufruire di queste agevolazioni anche solo accendendo una doppia prova in palestra oppure un mini abbonamento di cinque ingressi in piscina. Si è deciso di contenere i costi di ingresso nel Mondo Blu per dare a tutti l’opportunità di provare la qualità della nostra offerta, sia a livello di palestra che di piscina. Le nostre ragazze ed i nostri ragazzi seguiranno gli utenti dedicando loro tutto il tempo necessario. Da quest’anno, infatti, abbiamo introdotto una grande novità: la scheda-allenamento per il nuoto libero”.  

Merigo promette di non fermarsi qui e annuncia che nuove iniziative sono già in cantiere, specie per l'estate.