Bagnolo Cremasco, 05 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Nonostante la giornata vicina a un ponte e nonostante il periodo ricco di cerimonie e impegni, buona partecipazione alla Festa di primavera di domenica scorsa, che ha animato le vie del paese dalle 10 alle 19.
Street food e stand gastronomici allestiti nella piazza, hobbisti ed espositori, mercatini artigianali, Giochi in legno e della tradizione rivolti a tutte le età per riscoprire i giochi di una volta, le attività curate dal Centro Ippico Bressanelli per avvicinare i bambini al mondo equestre, il Gruppo Bandistico di Pandino, l’esposizione artistica al Centro culturale e l’esibizione di ginnastica ritmica dell’Us Acli di Crema hanno ravvivato le vie del paese offrendo momenti di spensieratezza e leggerezza a tutta la cittadinanza.
La buina riuscita della festa è stata anche merito delle associazioni cittadine, tra cui l’Avis, Bagnolo Sport, Pro loco e di tutti i volontari che hanno aiutato, fin dalla prima mattina, ad allestire vie e piazze e rendere la festa speciale.
Inaugurazione con taglio del nastro della festa in mattinata, alle 11.30 in piazza Roma, del primo cittadino Doriano Aiolfi e del sindaco young Karol Magro.