Chieve, 07 novembre 2025
(Annalisa Andreini) Novità in consiglio comunale: Gaia Nichetti sostituisce Agostino Fusar Poli, Cristina Rossoni e Sara Conti sono state nominate rispettivamente vicesindaco e assessore.
Con deliberazione dell’8 settembre scorso è stata approvata la surroga del consigliere dimissionario Agostino Fusar Poli, con la convalida alla carica di consigliere comunale di Gaia Nichetti, 42 anni. Alla neo-consigliera sono state conferite le deleghe allo Sport, Tempo Libero, Ambiente e Territorio.
Chievese di origine (ha vissuto alcuni anni a Crema e poi ha fatto ritorno a Chieve, di cui la famiglia è originaria ), lavora in una multinazionale chimica della zona come analista di laboratorio chimico e microbiologico e operatrice di controllo qualità.
Fa parte del direttivo dell’associazione Correre e Camminare sulle Coste da Cef e ha sempre dato molta importanza allo sport.
Cristina Rossoni (51 anni) è stata nominata vicesindaco, mantenendo le precedenti deleghe a Cultura, Associazionismo, Volontariato e Attività Commerciali.
Infine Sara Conti, 36 anni, chievese, titolare di un’impresa di giardinaggio e ponteggi per l’edilizia, è stata nominata assessore comunale con deleghe a Istruzione, Biblioteca e Ambiente. È una componente del direttivo di Noi Associazione e volontaria attiva.