Pandino, 24 aprile 2020
Il Rotary Club Pandino Visconteo ancora in campo per l’emergenza Corona Virus I soci del club presieduto da Gianfranco Fassina, visto il prolungarsi della situazione d'emergenza dovuta alla pandemia e alle misure restrittive imposte dal governo, fatta una valutazione delle necessità presenti sul territorio e riscontrata la criticità di poter garantire il pieno diritto all’istruzione a tutti i ragazzi, con particolare riferimento alle fasce più deboli che presentano difficoltà economiche familiari, ha parlato con i dirigenti degli Istituti Comprensivi del territorio. Dopo aver ascoltato il professor Giovanni Roglio dell’ I.C. di Pandino, il professor Enrico Fasoli dell’I.C. Spino D’adda e Dovera e la professoressa Paola Orini dell’I.C. Vaiano e Bagnolo, il Rotary ha provveduto all’acquisto di 25 tablet che sono stati donati ai tre Istituti.
Dopo la consegna, i dirigenti hanno provveduto a recapitare gli apparecchi agli studenti segnalati in modo da poter rendere più agevole a tutti l’insegnamento a distanza resosi necessario in questo periodo.
Ancora una volta i rotariani, da sempre attenti alle necessità ed al benessere dei cittadini, si sono messi al servizio della collettività.
Nelle foto, la consegna dei tablet