Crema News - Soncino - Tuffo nel Fantasy

Soncino, 24 aprile 2025 

(Gianluca Maestri) Torna domani l’annuale appuntamento con Soncino Fantasy, l’evento organizzato da Terre del drago e dall’associazione Castrum Soncini in collaborazione con la cooperativa Il Borgo e con il patrocinio del comune che trasformerà la rocca sforzesca, sede della manifestazione, nel regno della fantasia facendo rivivere ai suoi spettatori le più famose saghe fantasy che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di diverse generazioni. Sono attesi migliaia di visitatori. 

Si parte alle 10 con l’ultimo accesso alle 18. Durante tutta la giornata saranno presenti banchi e botteghe, esibizioni di falconeria con I Falconieri di Sua Maestà, animazioni per bambini, laboratori, accampamenti medioevali, spettacoli di giullari e danzatrici, musici itineranti e tanto altro. Sempre presente la zona ristoro con succulente degustazioni. 

Nello specifico, gli artisti che si esibiranno sono Iannà Tampé, Il Paggio dei Clerici Vagantes, Castigamatt, Mystiknot, I Falconieri di Sua Maestà, In Itinere musica medievale e Celtic Roses. Dell'animazione per bambini se ne occuperanno Lo specchio sonoro, Memento Ridi e Terre del Drago.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno di Soncino Fantasy, il torneo Age of Sigmar realizzato in collaborazione con il gruppo Warhammer–100 Torri di Pavia. Sarà anche possibile partecipare e vedere un Larp, un gioco di ruolo dal vivo in cui i giocatori si sfideranno con gli abiti dei loro personaggi di gioco. 

Una nuova collaborazione tutta soncinese concluderà l’edizione 2025 di Soncino Fantasy: un ultimo spettacolo di fuoco a cura della compagnia soncinese Caraval Spettacoli sarà realizzato alle 20,45 presso il parco del Tinazzo di Soncino con un’offerta speciale dedicata a chi si presenterà all’ingresso con il timbro di Soncino Fantasy da richiedere alla biglietteria della rocca sforzesca.