
Rivolta d’Adda, 22 aprile 2025
Ladri in casa a Rivolta d’Adda, scoperti dai proprietari.
Nel giorno di Pasquetta, i ladri non riposano. Lo sanno bene i proprietari di una villa che sorge in via Giulio Cesare i quali, rientrati ieri intorno a mezzogiorno, hanno trovato due banditi che stavano frugando nella cassaforte. I ladri, che sono penetrati nella villa forzando una porta finestra, hanno perlustrato tutte le stanze della casa fino a trovare la cassaforte, della quale probabilmente sapevano dell’esistenza, visto che avevano con sé un flessibile.
Una volta rinvenuta la cassaforte, appunto con il flessibile sono riusciti ad aprirla e a impossessarsi di tutti i soldi in essa contenuta. Ma mentre stavano svuotandola, ecco rientrare nella villa i padroni di casa. L’uomo ha sentito alcuni rumori ed è andato nella stanza per verificare se vi fosse qualcuno, trovandosi a faccia a faccia con i due banditi che, vistisi scoperti, hanno preso il bottino, scavalcato una finestra, raggiunta un’auto che gli stava attendendo e poi fuggire.
Il padrone di casa ha chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno dapprima cercato di intercettare i fuggitivi, ma senza successo. A quel punto al proprietario non è rimasto altro da fare che presentare una denuncia per furto e sperare che qualche immagine di videocamera possa aiutare nell’identificazione dei banditi.