
Crema, 22 aprile 2025
Due settimane fa aveva fatto scalpore l'incidente accaduto a un cremasco che stava percorrendo con la sua auto via Milano. Era domenica e l'uomo stava rientrando a casa quando una decina di persone vestite di nero e incappucciate lo avevano circondato e avevano colpito il parabrezza della sua auto con spranghe e bastoni, danneggiandolo.
La vittima aveva chiamato il 112 e, una volta arrivata la forza pubblica, aveva spiegato quel che era successo, affermando di non avere la minima idea di chi fossero gli assalitori e di che cosa volessero. Le indagini erano partite da lì e gli inquirenti avevano notato anche altre auto danneggiate nel parcheggio di un distributore. Sono state controllate le telecamere che insistono sulla zona e, dopo quindici giorni, ecco la soluzione del mistero. La vittima era stata assaltata... per errore. Gli autori del raid erano una decina di ultras del Pergo che avevano individuato l'auto in uscita da Crema come quella di un capo ultra della squadra di Gorgonzola, la Giana Erminio, che aveva appena terminato di giocare (e vincere) contro la Pergolettese al Voltini.
Gli ultras cremaschi avevano creduto che su quell'auto ci fosse il capo ultra avversario e avevano vigliaccamente colpito.
Adesso ai dieci sarà data un'identità e saranno denunciati e adeguatamente puniti.