Rivolta d'Adda, 15 gennaio 2026
Tamponamento a catena sulla Rivoltana, in via Di Vittorio, che da Rivolta va a Milano e che ha visto tre auto come protagoniste.
Oggi poco dopo le 13.30 un Pickup Fiat, un furgone Mercedes Sprinter e una Hyundai Jazz si sono scontrati. Secondo quanto è stato rilevato il conducente del Pickup Fiat, un bergamasco di 55 anni ha rallentato la sua corsa in quanto sul ponte si stavano eseguendo lavori ed era in corso il senso unico alternato. La manovra è stata intuita dal conducente del Mercedes Sprinter, un 41enne della nostra provincia che ha rallentato a sua volta. Invece, la donna di 36 anni, anche lei residente in provincia di Cremona, al volante della Jazz non si è accorta dei due mezzi che stavano rallentando e ha violentemente tamponato lo Sprinter il quale, a sua volta, è finito contro il Pickup. Nello scontro a farne le spese è stata la 36enne che è stata soccorsa dai volontari della Croce Bianca di Rivolta, arrivati in ambulanza insieme all'auto medica. La donna è stata poi portata in ospedale al Policlinico di Milano, dove è stata accolta in codice giallo.
Sul luogo dello scontro anche una squadra dei vigili del fuoco di Treviglio e i rilievi sono stati eseguiti da una pattuglia di carabinieri di Pandino.