Crema News - Dal territorio – Frontale: auto si ribalta fuori strada

Castiglione d'Adda, 15 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Incidente questa mattina lungo la strada provinciale 26, nel territorio di Castiglione d’Adda, dove due autovetture si sono scontrate frontalmente poco prima delle 10. L’impatto è stato particolarmente violento: il conducente di una delle auto ha perso completamente il controllo, carambolando fuori dalla carreggiata e finendo per ribaltarsi nel campo adiacente alla strada, mentre l’altra, dopo aver sbandato, è uscita anch’essa dalla sede stradale. Sull'auto ribaltata viaggiavano due persone, una delle quali è rimasta incastrata tra le lamiere ed è stata liberata dai vigili del fuoco.

Le persone interessate dall’incidente sono una donna di 37 anni e due uomini di 39 e 60 anni. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Lodi, con un’autopompa e un’autogru, che hanno collaborato con il personale sanitario nelle operazioni di soccorso.

Due le ambulanze inviate, entrambe della Croce Rossa di Codogno che hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi le due persone ferite. Una è stata ricevuta in codice verde e curata per le contusioni riportate, mentre la seconda è stata accolta in codice giallo. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata dall’incidente.